L’eleganza mai appariscente degli anni '40, i favolosi ambienti degli anni '50 e '60, lo stile inconfondibile degli anni '70 sono le scenografie del nostro passato recente che rivivono oggi rimescolati in nuova concezione dell'arredamento moderno, riproposto in innumerevoli forme anche nelle riviste di interior design, nelle foto dei magazine, nelle sale di musei, alberghi, ristoranti, locali, negli ambientamenti dei film cult o nei moltissimi spot pubblicitari.
Per coloro che sono appassionati di design e di modernariato, ma anche per coloro che non lo sono e che ricercano "quei pezzi" che rendano inconfondibile il proprio arredamento, Retrò, Piazza del fico 20 – 22, a Roma è l’indirizzo da tenere a mente, perchè si verrà inevitabilmente catturati dal gusto unico e dallo stile esclusivo del modernariato degli anni '40 – '70.
Qualsiasi "pezzo di design" presente nel negozio, ha la caratteristica di poter essere inserito con facilità all’interno di qualsiasi arredamento, anche quello classico: con un semplice "tocco" si ha la possibilità di trasformare l’aspetto del proprio ambiente, personalizzandolo e rendendolo irresistibilmente affascinante e unico.
All'interno del negozio particolarmente rari sono anche gli splendidi vetri anni '50 e '60, piccole sculture, per forma e colori, di raffinatezza inimitabile.
Retrò si contraddistingue poi per una esperienza ormai consolidata in materia di noleggio dei propri oggetti per le ambientazioni di stile, cinematografiche e televisive; numerosi sono le scenografie dei film, degli spot pubblicitari dei format televisivi che presentano i complementi d’arredo di Retrò!
E' inoltre presente in varie prestigiose guide e magazine stranieri, quale tappa immancabile, per un itinerario completo in fatto di gusto, per tutti i visitatori di Roma.
Tutti i pezzi, rigorosamente originali, sono personalmente scelti da Rosanna, Mariapia e Adriana proprietarie di questa "vetrina di design" internazionale, unica nel suo particolare genere a Roma, che amano ricercare gli oggetti in tutta Europa, all’insegna del gusto e del rinnovamento continuo.